Il “volo virtuale” sulle riserve della Rete

Molti cittadini sanno magari dove si trovano la ZSC “Fontanazzo”, quella di “Inghiaie”, quella dei “Canneti di San Cristoforo” o la ZPS “Lagorai”.
Più difficile è sapere dove sono e che territorio occupano ad esempio le ZSC “Zaccon”, “Assizzi-Vignola” o le 25 Riserve locali che ricadono nel territorio della Rete di Riserve del fiume Brenta.
Per dare una visione completa delle aree protette della Rete abbiamo realizzato un volo virtuale sulle riserve utilizzando Google Earth.
Michele Mazzon ha costruito questo video che in poco più di 3 minuti sorvola a volo d’uccello tutte le riserve della Rete, con una suddivisione cromatica fra ZPS, ZSC e Riserve locali.
E’ un utile strumento per renderci conto di dove e come sono distribuiti i circa 8.600 ettari di zone protette sul fondovalle e sui versanti tra Pergine e Grigno.

Facebook
Twitter
LinkedIn