Scoprire gli animali notturni, apprezzare le api e l’importanza della biodiversità, camminare sui terrazzamenti realizzati dall’uomo per consentire un’agricoltura che era senza dubbio sostenibile, esplorare il cielo da un osservatorio particolare, scoprire le particolarità dei piccoli laghi del perginese, avvicinarsi al mondo della fotografia paesaggistica, ricercare i segni lasciati dagli animali del bosco, per finire con il passeggiare nei castagneti.
Questi i temi degli otto appuntamenti proposti dalla Rete di Riserve del fiume Brenta tra il 23 luglio e il 10 ottobre nella seconda edizione di “Sorprendente Rete”.
Spazieremo dall’Alta alla Bassa Valsugana, toccando i territori di numerosi Comuni della Rete approfondendo con esperti e con accompagnatori di mezza montagna aspetti anche particolari del nostro ambiente.
Le uscite sono adatte a persone di tutte le età, anche a camminatori non particolarmente in forma, a famiglie con bambini… insomma a tutti…
Naturalmente le uscite si svolgeranno nel rispetto di tutte le normative anti COVID e, anche per questo, saranno a numero chiuso, dai 15 ai 40 partecipanti a seconda dell’appuntamento. Perciò vi chiediamo di prenotarvi, compilando il modulo che trovate a questo link oppure inquadrando il qrcode in fondo alla locandina.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci a questi recapiti:
info@reteriservebrenta.it
cell: 347 187 9963 e 370 328 2773