Parchi e aree protette accessibili, parliamone.

Un webinar per conoscere meglio il tema e poter affrontare al meglio il progetto OrNat2000

I parchi e le nostre reti di riserve sono il nostro patrimonio naturale e il nostro paesaggio simbolico e contribuiscono alla nostra qualità della vita, alla nostra salute fisica e mentale. Sono anche un luogo importante per l’educazione ambientale, la ricreazione e il turismo.
Stare a contatto con la natura ha un alto potere taumaturgico e gli effetti positivi ormai sono sempre più studiati tant’è che alcuni medici consigliano, in casi ben specifici, di trascorrere più tempo in aree naturali.

Ma sono accessibili a tutti? Cosa vuol dire “accessibile”? Quali sono i limiti dell’accessibilità entro i quali mantenere un alto livello di conservazione della natura e permettere comunque la frequentazione delle nostre aree protette anche a chi ha forme diverse di disabilità fisiche?
Noi della #RRB. insieme ai nostri partner dall’Ungheria, dalla Bulgaria e dalla Lituania, stiamo provando a confrontarci con questi temi grazie al progetto Erasmus+ OrNAT2000.

Consigliamo a chi vuole cimentarsi insieme a noi, sul tema della protezione della natura e dell’accessibilità, di seguire un interessante webinar organizzato da Europarc Federation dal titolo “Why and How to Make Nature More Accessible?” – “Perchè e come rendere la natura più accessibile?”

Quando? il 7 maggio 2020 dalle ore 13:00 (CET)
Dove: on line (il webinar sarà in nglese) – evento gratuito
Come? Basta iscriversi QUI e riceverai il link per collegarti.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn