Sono appunto undici in totale gli appuntamenti che la Rete di Riserve del fiume Brenta propone per conoscere gli animali che popolano il nostro territorio.
Dieci lunedì sera e un sabato mattina per avvicinarci agli anfibi e al lupo (questi gli incontri che già si sono svolti) e poi all’endemismo levicense della Salamandra di Aurora con l’appuntamento fissato per lunedì 24 aprile alle 18.
Passeremo poi ai vari fantastici picchi in maggio e in giugno al gambero di fiume, specie che rischia seriamente di scomparire.
L’estate ci porterà a scoprire i serpenti in luglio, provando anche a sfatare alcune paure che notoriamente ci portano a tenerci lontani da tutti loro e poi entreremo nel magico mondo dei chirotteri in agosto, prima di toccare con mano gli uccelli migratori nell’uscita diurna di settembre.
I tre incontri autunnali ci faranno conoscere lo straordinario mondo delle api in ottobre, il visone americano e alcune altre specie invasive in novembre, prima di chiudere in dicembre con la lince.